Chi sono

title-line

Il mio percorso

Mi presento

Mi chiamo Désirée Heidenreich, e sono nata a Berna, ma è stato il Ticino a scolpire il mio percorso fin’ora: nel Mendrisiotto dove ho fatto la scuola dell’infanzia e elementari, e continua nel Malcantone a Pura dove tra le colline magiche di questi luoghi ho trovato la mia casa.

Dopo aver conseguito la MATURITÀ al Liceo Artistico di Lugano, ho frequentato per un anno i corsi dell’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Successivamente, ho completato due anni a tempo pieno alla SSSAA sempre presso la CSIA di Lugano, e ho conseguito il DIPLOMA IN WEB DESIGN e GRAFICA DIGITALE.

La mia passione per l’arte però prevale sempre di più, dipingo emozioni: dal carboncino alla pittura a olio, dagli acrilici ai pastelli, ogni tecnica è solo un mezzo per raccontare storie. Le superfici beh, non mi pongo limiti: carta, tela, legno, abiti, muri – tutto può trasformarsi in una tela su cui far vivere un’immagine.

I murales, però, sono la mia vera passione. C’è qualcosa di magico nel trasformare un angolo anonimo in un racconto visivo che parla, emoziona e sorprende. Mi basta uno sguardo a un ambiente per far scorrere mille idee nella mia mente. Con il mio background da grafica, non solo immagino: progetto e realizzo ogni dettaglio, prima su carta o in digitale, poi nel mondo reale.

Nel mio spazio creativo, “Alla Margherita” a Sessa, ho aperto le porte a chiunque voglia immergersi nel mondo dell’arte. Organizzo corsi per adulti e bambini regolarmente ogni settimana.