Corsi

Corsi

Corsi di disegno e di pittura per ragazzi e bambini regolarmente ogni settimana e su richiesta anche per adulti

title-line

Corsi di Disegno

5-8 anni
Ogni martedi dalle 16.30 alle 17.30

9-14 anni
Ogni martedì dalle 17.30 alle 19.15

Corsi di Pittura

5-8 anni
Ogni mercoledì dalle 13.30 alle 15.00

9-14 anni
Ogni mercoledì dalle 15.30 alle 17.30

Formulario di iscrizione

Per favore inserire il nome e l’anno di nascita del bambino/ragazzo insieme al corso che interessa

    Le diverse tecniche che insegno

    Dal carboncino alla pittura a olio, dagli acrilici ai pastelli, ogni tecnica è solo un mezzo per raccontare storie. Le superfici non mi pongo limiti: carta, tela, legno, abiti, muri – tutto può trasformarsi in una tela su cui far vivere un’emozione.

    icon-box-img1

    Acrilico

    Tutti noi abbiamo già usato gli acrilici o le tempere, magari alla scuola dell’infanzia per creare delle piccole opere artistiche? Una tecnica non troppo impegnativa da usare serve solo acqua e qualche tubetto di colore, una tela o un foglio abbastanza spesso. Non é tossico ed é facile da pulire. Ideale per bambini e per chi é alle prime armi.
    icon-box-img2

    Carboncino

    Il Carboncino é uno dei miei primi amori in confronto alla matita si puo’ pasticciare e sperimentare ed é piu simile a un dipinto che a un disegno. La sensazione rilassante quando si capisce che è un alleato per arrivare a quello che vuoi esprimere, da un disegno realistico a un immagine che arriva dai tuoi ricordi. Lui ti aiuta ad arrivare dove vuoi.
    icon-box-img3

    Acquarello

    Al contrario di quello che forse tanti pensano, l’acquarello é una delle tecniche più difficili che esistono. Anche se é molto comodo, veloce e facilmente trasportabile per realizzazioni all’aperto, non si puo correggere facilmente o passar sopra a un errore, bisogna prevedere in anticipo le luci e le ombre e per occhi inesperti ci vuole un po’ di preparazione cosa che rende l’approccio meno spontaneo.
    icon-box-img4

    Olio

    L’olio che dire, forse la tecnica più complicata e più semplice nel contempo. Ci vuole un sacco di tempo per realizzare un opera con l’olio ma io personalmente trovo che sia più semplice dell’acrilico, specialmente nelle sfumature e nel colore che quando asciuga rimane brillante e luminoso. Ma per quanto riguarda materiale, molto più costoso, molto più impegnativo.
    icon-box-img5

    Pastelli

    Matite pastelli, una forma colorata di carboncino. Si possono facilmente realizzare disegni molto molto realistici. Si mescolano bene, si sfumano bene, si cancellano bene.